Analisi Alberature

Gli alberi o l’albero destinato alla costruzione di una casa sull’albero deve essere sano (stato fisiologico vegetativo e fitosanitario), ben radicato e in una fase adulta o matura del suo sviluppo. Un albero giovane ha un accrescimento troppo veloce e renderebbe difficile l’integrazione nel tempo con la nuova struttura. Le dimensioni del fusto principale (tronco) sono variabili ma per avere un buon ancoraggio e sostegno consigliamo alberi di almeno 40/60 cm di diametro alla quota di edificazione.
Con la collaborazione con i nostri consulenti Dott. Agronomi abbiamo sviluppato una metodologia di analisi per la relazione Albero / Treehouse.  

Un Approccio Intelligente al Progetto e grande attenzione alla Salute delle Alberature e della loro Stabilità. Vengono condotte indagini di tipo visivo e strumentale, al fine di ottenere una valutazione, la più completa ed obiettiva possibile dello stato di salute dell’Albero e della sua stabilità.
Una volta rilevate fitopatologie o problematiche di stabilità con l’aiuto dei Dott. Agronomi e dei nostri arboricultori siamo in grado di suggerire e pianificare interventi mirati per affrontare e risolvere il problema riscontrato.

Negli anni successivi alla costruzione della Casa sull’Albero le alberature interessate, e quelle circostanti, vanno sempre monitorate per verificarne il loro stato di salute e di sicurezza per le persone e cose che sono nelle vicinanze.