Casetta Sull'albero Wild Park Treehouse

Wild Park Teehouse - Anzio

Guardando il mare a tre metri di altezza, immersi nel bellissimo giardino di lecci, per giocare nella casetta sull’albero con il ponte tibetano e il grande scivolo..

Foto Gallery

Progetto Casetta sull'albero Wild Park Teeehouse

Il Progetto

La tree house è disegnata secondo uno stile architettonico dalle linee tradizionali, rivisitato in chiave moderna. Le geometrie delle falde del tetto, la disposizione dei serramenti, la facciata ventilata, le finiture e i dettagli degli esterni creano un prodotto moderno e speciale che ben si integra con la natura rigogliosa del bellissimo parco.

Si accede alla casetta tramite la scala che porta alla piattaforma tra gli alberi e, tramite il ponte tibetano, si sbarca sulla terrazza della casetta sull’albero e si entra nella parte coperta.

La casetta è coibentata con lana di pecora e sughero bruno Corkpan in copertura ed è completa di serramenti in legno con vetro camera, porta in legno con serratura in acciaio e la serratura tipica dell’isola di Minorca, il Pestillo Minorchino.

Il Ponte Tibetano

Realizzato con funi in acciaio e tavole di larice svizzero, collega la terrazza sull’albero alla casetta sull’albero.
I parapetti sono realizzati con una rete di sicurezza in nylon maglia 5x5 cm, filo 5 mm.

casetta sullalbero ponte tibetano
casetta sullalbero ponte tibetano
casetta sullalbero ponte tibetano
casetta sullalbero ponte tibetano

Gli esterni

Sono state utilizzate doghe di legno di larice svizzero spazzolato e oliato sia per i pavimenti sia per la facciata ventilata senza soluzione di continuità.

I dettagli come gli imbotti dei serramenti, le travi strutturali, gli angolari e le balaustre sono in legno di larice spazzolato con finitura in tinta noce.

Le balaustre delle terrazze sono realizzate con rete di sicurezza in nylon e corrimano in larice.

Per scendere si può utilizzare il lungo scivolo in legno e acciaio inox.

Gli interni

Realizzati in legno di conifera sbiancato e travi a vista per il tetto.

I serramenti sono bi-colore bianco in interno e noce in esterno così come la porta di ingresso.

Gli arredi sono composti da un divano letto con cassettoni su ruote, una scrivania con il suo sgabello in legno e tessuto.

All'interno della casetta sull’albero abbiamo realizzato una parete lavagna per disegnare sul muro con i gessetti colorati.