Il nostro staff

Davide Torreggiani

Il ricciolo da cui tutto ha avuto inizio... il nostro uomo commerciale, perito industriale con specializzazione in tecnologia dei materiali.

Barbara Marcantoni

Amministrazione Clienti - Fornitori e servizi generali.

Umberto Giupponi

Architetto laureato in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano. Vive il progetto dal primo incontro con il cliente, gestisce tutte le fasi di progettazione, costruzione e montaggio, fino al fissaggio dell’ultima vite e la consegna al cliente.

Benedetta Minonzio

Architetto, interior design e progettista del colore. Pensa allo spazio architettonico su misura della persona che dovrà viverlo cercando di realizzare i suoi desideri espressi ed inespressi utilizzando il colore negli ambienti affinché crei benessere in chi vivrà lo spazio realizzato. 
Si occupa del primo contatto con il cliente, raccogliendo i suoi sogni e le sue esigenze, per poi dare avvio all’iter progettuale.

Giacomo Agnolin

Architetto laureato in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano. Partecipa attivamente ad ogni fase dell'iter progettuale e creativo, con lo scopo di trasformare in realtà i sogni di ogni cliente. Curioso, creativo e appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo del legno. 
Si occupa della progettazione, dello sviluppo e della realizzazione delle Treehouses per consegnare al cliente un prodotto su misura.

Di Giovanni Luca Paride

Geometra, esperto professionista specializzato in piani di sviluppo di aree agricole/boschive in aree turistiche ricettive che valorizzano il territorio e i soggetti che ruotano attorno ad esso. CIA, SCIA, DIA, permessi a costruire, pratica paesaggistiche, piani di manutenzioni, per volumi accessori a diverse destinazioni, volumi ludici ricreativi destinati alla clientela residenziale privata. 
RTA, agricampeggio, altane di osservazione naturalistiche, camping naturalistico, agriturismo, bioparco,  sono possibili scenari che sostanzialmente pongono questa nuova realtà ricettiva in relazione positiva con il territorio, sviluppando sinergie, migliorando i servizi, lavorando insieme e in maniera sinergica per offrire al turista e cittadino nuove opportunità turistiche, ricettive alberghiere.

Matteo Maggio

Giovane artista, diplomato al liceo artistico con indirizzo arti figurative, universitario presso la facoltà di Scienze dei Beni Culturali di Milano. Si occupa di tradurre i disegni tecnici in disegni a mano libera, acquerelli e...veri e propri quadri raffiguranti le vostre Case Sull’Albero. Decoratore d’interni ed esterni delle nostre Treehouse.

Partner e Collaboratori

Dott. Ing. Matteo Goggia

Laurea in Ingegneria civile presso il Politecnico di Milano - Esperto di strutture in legno

"L’amore per il legno mi accompagna fin da ragazzino ed il suo fascino mi ha spinto a dedicare la mia attività alla progettazione e realizzazione di strutture lignee. Progettare una casa sull’albero per me significa regalare un’emozione, dando forma concreta ad uno dei sogni più diffusi di adulti e bambini: avere uno spazio protetto immerso nella natura in cui rifugiarsi. La resistenza, leggerezza e flessibilità delle strutture lignee è riconoscibile nella danza delle antiche pagode durante i terremoti. Utilizzando gli stessi principi coniugati al design della “sullalbero” concepisco strutture che danzano fra le fronde in completa sicurezza."

Studio Tovaglieri

Landscape Planning and Management

Il team dello Studio Tovaglieri offre una vasta esperienza nel settore alberi e insieme abbiamo sviluppato una sequenza di analisi per la relazione Albero / Treehouse. Un approccio intelligente al Progetto e grande attenzione alla Salute delle alberature e della sua Stabilità.
Vengono condotte indagini di tipo visivo e strumentale non invasivo, al fine di ottenere una valutazione, la più completa ed obiettiva possibile, sia della sicurezza meccanica che dello stato fitosanitario dell’Albero. Una volta rilevate fitopatologie o problematiche di stabilità il team dello Studio Tovaglieri è in grado di suggerire e pianificare interventi mirati per affrontare e risolvere il problema riscontrato.

Vorresti far parte del nostro staff o collaborare con sullalbero?

Inviaci il tuo curriculum, saremo lieti di valutare la tua candidatura!