Modular Housing Unit

Modern Housing è materia che nasce dal suolo, si plasma e prende forma. Dialoga con il contesto in cui nasce e si fonde con esso rispettandolo e dialogando con lui. Nuova frontiera e concetto dell'abitare consapevole e sostenibile, di vivere il verde nel verde, a stretto e diretto contatto con la natura che ci circonda. E' la natura stessa, con i suoi colori e con i suoi elementi che crea la materia architettonica, essa nasce nel pieno rispetto della sostenibilità e organicità dell'involucro e dei materiali che lo compongono.

Il Modern Housing rivoluziona il concetto di abitare e di vivere e creare gli spazi residenziali, da nuove e interessanti possibilità per la creazione di studi, uffici, stanze relax e hobby. Crea nuove opportunità a strutture ricettive superate e obsolete, sotto dimensionate che necessitano di ulteriori spazi fruibili per l'accoglienza e il benessere dei propri ospiti. Gli spazi che si vanno a creare sono versatili, veloci da realizzare ed istallare e completamente smontabili e amovibili.

Uno degli obbiettivi del Modern Housing è quello di porre la creatività al servizio della funzionalità, gli edifici si plasmano alle esigenze degli occupanti, possono essere personalizzati, e al tempo stesso possono variare per soddisfare i gusti e il mutare delle esigenze individuali nel tempo. La semplicità dei sistemi costruttivi supportano diverse configurazioni e consentono al modulo di essere facilmente esteso o raddoppiato.

Sullalbero.it - Modular Housing Unit


Può essere una piccola casa una camera da letto, una casa vacanza, un ufficio, un'aula, un asilo, una palestra, o anche una chiesa!

Le cinque caratteristiche fondanti del Modern Housing:
  • design accattivante
  • spazi interni sani
  • sostenibilità ambientale
  • accessibilità
  • versatilità e adattabilità