modern housing mobile

  • Davide Torreggiani

    Il ricciolo da cui tutto ha avuto inizio... il nostro uomo commerciale, perito industriale con specializzazione in tecnologia dei materiali.

  • Vincenzo Falsitta

    Esperto di gestioni Patrimoniali e di Mercatini Finanziari, imprenditore e Co-fondatore di Aequilitas S.p.a. - Advisor di Finanza Etica e Private Equity - vanta un'esperienza fondata su relazioni interpersonali nel settore della nautica e non solo. Appassionato di viaggi e si scambi culturali è Partner di Arbiter viaggi, società di famiglia, è entrato a far parte del team di "Sullalbero" nel 2013, contagiato dell'entusiasmo e dalla competenza di Davide Torreggiani.

  • Serena Micocci

    Responsabile amministrativo e affari generali. Con precisione e cortesia segue gli aspetti generali dell’azienda e ne gestisce il personale.

  • Martina Colombo

    Architetto laureato presso il Politecnico di Milano in progettazione tecnologica e ambientale. Si occupa della parte progettuale e creativa per realizzare i vostri desideri condividendo e trovando insieme a voi le alternative migliori per sviluppare le vostre Treehouses.

  • Federico Toia

    Architetto poliedrico, ama partecipare attivamente ad ogni fase dell'iter progettuale e creativo, con lo scopo di trasformare in realtà i desideri di ogni cliente. Laureato in Architettura Ambientale presso il Politecnico di Milano, è intimamente coinvolto nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, studiate appositamente per riequilibrare l'inscindibile relazione tra uomo e paesaggio.

  • Matteo Maggio

    Giovane artista, diplomato al liceo artistico con indirizzo arti figurative, universitario presso la facoltà di Scienze dei Beni Culturali di Milano. Si occupa di tradurre i disegni tecnici in disegni a mano libera, acquerelli e...veri e propri quadri raffiguranti le vostre Case Sull’Albero. Decoratore d’interni ed esterni delle nostre Treehouse.

  • Antonio Sabadini

    Responsabile tecnico e uomo di collegamento tra progettazione e produzione. Si occupa in prima persona dello sviluppo e realizzazione del progetto, curando tutte le fasi di costruzione e montaggio, fino alla consegna al cliente.

  • Angelo Sercis

    Diplomato in scuola di falegnameria, manutentore di immobili e tecnico del legno presso Cometa Formazione. Lavora nel nostro ufficio tecnico. Uomo di collegamento tra progettazione e produzione.

  • Elena Morini

    La nostra consulente responsabile del controllo di gestione.

  • Barbara Marcantoni

    Gestione contabilità clienti e fornitori che viene gestito all’interno dell’azienda dal 2015.


  • Falegnami Carpentieri TreeClimber tecnici di montaggio e operai

    I nostri uomini, Falegnami, Carpentieri, TreeClimber, tecnici di montaggio, operai.



    Partner e collaboratori

  • Dott. Ing. Matteo Goggia

    Laurea in Ingegneria civile presso il Politecnico di Milano - Esperto di strutture in legno

    "L’amore per il legno mi accompagna fin da ragazzino ed il suo fascino mi ha spinto a dedicare la mia attività alla progettazione e realizzazione di strutture lignee. Progettare una casa sull’albero per me significa regalare un’emozione, dando forma concreta ad uno dei sogni più diffusi di adulti e bambini: avere uno spazio protetto immerso nella natura in cui rifugiarsi. La resistenza, leggerezza e flessibilità delle strutture lignee è riconoscibile nella danza delle antiche pagode durante i terremoti. Utilizzando gli stessi principi coniugati al design della “sullalbero” concepisco strutture che danzano fra le fronde in completa sicurezza."

  • Studio Tovaglieri

    Landscape Planning and Management

    Il team dello Studio Tovaglieri offre una vasta esperienza nel settore alberi e insieme abbiamo sviluppato una sequenza di analisi per la relazione Albero / Treehouse. Un approccio intelligente al Progetto e grande attenzione alla Salute delle alberature e della sua Stabilità.
    Vengono condotte indagini di tipo visivo e strumentale non invasivo, al fine di ottenere una valutazione, la più completa ed obiettiva possibile, sia della sicurezza meccanica che dello stato fitosanitario dell’Albero. Una volta rilevate fitopatologie o problematiche di stabilità il team dello Studio Tovaglieri è in grado di suggerire e pianificare interventi mirati per affrontare e risolvere il problema riscontrato.

  • DGLP

    Geometra Di Giovanni Luca Paride

    Esperto professionista specializzato in piani di sviluppo di aree agricole/boschive in aree turistiche ricettive che valorizzano il territorio e i soggetti che ruotano attorno ad esso. CIA, SCIA, DIA, permessi a costruire, piani di manutenzioni, ecc, per volumi accessori, volumi ludici o ricreativi destinati alla clientela residenziale privata.
    Agricampeggio, parco naturalistico, camping naturalistico, agriturismo, bioparco, permacultura, ecc. sono possibili scenari che sostanzialmente pongono questa nuova realtà ricettiva in relazione positiva con il territorio, sviluppando sinergie, migliorando i servizi, lavorando insieme e in maniera sinergica per offrire al turista e cittadino nuove opportunità turistiche, ricettive alberghiere.

  • Immagine Verde

    Importante azienda specializzata in potature, potature di alberi ad alto fusto con cestello ed in Tree-Climbing e nella manutenzione di aree verdi.
    Il nostro riferimento per eventuali lavorazioni di preparazione dei vostri alberi ad accogliere la nuova struttura.

  • Novello Ambiente

    Azienda leader nella produzione di semilavorati per la bioedilizia con macchianari all'avanguardia per automatizzare le fasi di taglio e produzione con un sistema robotizzato per la movimentazione del materiale e per l'asservimento delle macchine operatrici.
    Per la realizzazione e progettazione dei manufatti viene utilizzato SEMA, un software CadCam compatibile con il macchinario di fabbricazione automatizzato.

  • LYTH - LOVE YOUR TREE HOUSE

    Lyth srl offre servizi di consulenza finanziaria per costruire case sull'albero. I suoi servizi si sviluppano nel settore turistico-ricettivo di alto livello, un contesto promettente, con margini rilevanti ed importanti prospettive di crescita, di sicuro interesse per imprenditori (dal turismo alla bioedilizia), investitori istituzionali ed utenti finali.
    Il nostro punto di riferimento per aiutare le persone a vivere l’esperienza di una casa sull'albero!